FLOTTA

Diamond DA42 della flotta Turin Flying

Turin Flying Institute si serve per l’addestramento di una flotta di velivoli e simulatori standardizzata e rispondente ai più moderni canoni addestrativi.

 

Sono a disposizione degli allievi 6 velivoli di cui 5 monomotori, 3 certificati IFR e 2 VFR oltre a un bimotore DA42 IFR di ultima generazione con cockpit EFIS e equipaggiato con FMS.

 

Per le attività MCC (Multi Crew Co-operation) e JOC (Jet Orientation Course) la scuola utilizza il proprio simulatore ENTROL 4000 A320 FNPT II MCC installato in sede.

 

La flotta permette di soddisfare tutte le esigenze addestrative, dal volo VFR all’IFR in BRNAV e icing condition. L’elevato grado di efficienza e affidabilità dei velivoli consente inoltre di poter svolgere tutti gli anni stages di volo sull’aeroporto di Alghero oltre ai raid presso aeroporti nazionali e internazionali.

 

La manutenzione ai velivoli viene  svolta integralmente dal nucleo tecnico Turin Flying Maintenance nella propria officina certificata, anch’essa basata all’interno dell’aeroporto di Torino Caselle.

 

L’efficienza del centro di manutenzione permette di ottimizzare l’attività di volo ad oggi consolidata ad oltre 4.000h di volo addestrativo all’anno su aeromobile.

Chiama