ADVANCED UPRT

Il corso Advanced UPRT (AUPRT, Advanced Upset Prevention and Recovery Training) recentemente introdotto dall’agenzia europea per la sicurezza del volo EASA FCL.745.A ha lo scopo di addestrare i futuri piloti professionisti a reagire correttamente in caso di volo in condizioni anomale.

 

La formazione UPRT è un requisito fondamentale per poter accedere alla formazione per il primo Type Rating dal 20 dicembre 2019.

 

Il corso si compone di 5 ore di formazione teorica e 3 ore di addestramento pratico su velivolo certificato.

Advanced UPRT

Formazione teorica

La parte teorica del corso UPRT può essere svolta sia completamente in aula che a distanza, mediante CBT.

Nel caso si scelga la modalità a distanza, sarà comunque necessario effettuare una parte della formazione in presenza, in accordo alla normativa vigente.

Corso Advanced UPRT
advanced uprt

Formazione pratica

L’addestramento pratico di 3 missioni si svolge sul velivolo certificato I-CGAD con istruttori acrobatici appositamente formati per erogare il corso in oggetto.

 

Durante le missioni imparerai come gestire con confidenza le situazioni di volo più critiche ed instabili permettendoti di diventare un pilota più sicuro.

 

La formazione teorico-pratica viene svolta interamente presso la nostra sede all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle.

Requisiti di ammissione

Abilitazione SEP e visita medica in corso di validità.

Advanced UPRT

Compila ed invia in modulo per ulteriori informazioni e prenotazioni