Benvenuti in Turin Flying Institute

Accesso membri

Hai perso la password?

Non sei ancora iscritto? Iscriviti!

Flotta

Turin Flying School si serve per l'addestramento di una flotta di velivoli e simulatori standardizzata e rispondente ai più moderni canoni addestrativi.

Sono a disposizione degli allievi 6 velivoli di cui 5 monomotori, 3 certificati IFR e 2 VFR oltre a un bimotore DA42 IFR di ultima generazione con cockpit EFIS e equipaggiato con FMS.

Per le attività MCC (Multi Crew Co-operation) e JOT (Jet Oriented Training) Turin Flying School si serve dei simulatori sia statici che motion del centro di addestramento ALITALIA.

La flotta permette di soddisfare tutte le esigenze addestrative, dal volo VFR all'IFR in BRNAV e icing condition. L'elevato grado di efficenza e affidabilità dei velivoli Turin Flying consente inoltre di poter svolgere tutti gli anni degli stages di volo sull'aeroporto di Alghero oltre  ai raid presso aeroporti nazionali e internazionali (vedi pagina I NOSTRI RAID)

La manutenzione ai velivoli viene  svolta integralmente dal nucleo tecnico Turin Flying Maintenance presso l'officina aeronautica del gruppo, anch'essa basata sull'aeroporto di Torino Caselle.

                                                                

In Turin Flying School è inoltre disponibile una sala con 10 computers  di ultima generazione che consente l'effettuazione di simulazioni integrate tra controllo del traffico aereo e volo oltre a permettere l'esecuzione di esercitazioni pratiche di fonia.

L'integrazione tra scuola di volo, manutenzione e handling, per cui TFI è anche certificata, permettono di ottimizzatre l'attività di volo portandola a superare le 3.000h di volo addestrativo all'anno.