Benvenuti in Turin Flying Institute

Accesso membri

Hai perso la password?

Non sei ancora iscritto? Iscriviti!

Sportello dello Psicologo

La scuola offre agli allievi e/o alle famiglie l’opportunità di un incontro con un equipe di psicologi specializzati nelle problematiche scolastiche ed in particolare del DSA. Eventuali incontri successivi verranno gestiti direttamente con il centro dedicato.

ll Centro di Psicologia e Psicoterapia è nato con l'obiettivo di offrire una risposta all'utente che ne richiede il servizio, il più possibile completa, professionale e specializzata; motivo per cui l'equipe è composta da figure professionali con competenze diverse sulla base della propria formazione ed esperienza.

Il Centro di Psicologia e Psicoterapia offre interventi sia clinici sia di tipo organizzativo, individuali e di gruppo. Accanto all'intervento strettamente clinico (diagnosi e trattamento) l'equipe del Centro offre una competenza nell'ambito della formazione aziendale, ospedaliera e scolastica e nell'ambito della supervisione/conduzione di gruppi con l'obiettivo di lavorare a carattere preventivo sulle diverse tematiche legate al benessere, alla comunicazione e alla gestione dei conflitti intra e interpersonali.

- dott.ssa Elena BUSSO

Psicologa Clinica e di Comunità (iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Piemonte con il n° 4772 dal 2006), Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, è responsabile del Servizio di consulenza familiare e di coppia con un'approfondita esperienza nella gestione dei conflitti legati a separazioni e divorzi. Possiede una competenza specifica nell'ambito adolescenziale e nei disturbi del comportamento alimentare. È consulente, formatore e supervisore scolastico dal 2006.

- dott.ssa Manuela CASTELLINO
Psicologa Clinica e di Comunità (iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Piemonte con il n° 4598 dal 2006) e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, possiede una competenza specifica in ambito neuropsicologico, un'approfondita esperienza nelle patologie legate all'ansia ed alla depressione, nella gestione dei gruppi di rilassamento e di assertività e nei disturbi infantili. Inoltre, la dott.ssa Castellino applica la tecnica EMDR specifica per il trattamento delle patologie legate al trauma.

- Dott. Iacopo VAGGELLI

Psicologo del lavoro e delle Organizzazione (iscrizione all'ordine degli Psicologi del Piemonte n°4897 dal 2006).

Esperto in Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), distubri dell'attenzione e dell'iperattività, valutazioni neuropsicologiche.

Dal 2006  svolge attività di selezione, formazione aziendale e gestione di gruppi di lavoro e delle relative dinamiche.

- dott.ssa Marcella BRUN

Psicologa Clinica e di Comunità (iscrizione all'ordine degli Psicologi del Piemonte n°6609 dal 2012). Esperienza nei percorsi di valutazione psicodiagnostica in età evolutiva. Competenze specifiche sulle basi psicologiche e neuropsicologiche dei disturbi specifici dell'apprendimento. Formazione nell'ambito dei disturbi del comportamento alimentare