Benvenuti in Turin Flying Institute

Accesso membri

Hai perso la password?

Non sei ancora iscritto? Iscriviti!

Attività

La scuola non deve rappresentare solo insegnamento, ma anche un elemento di crescita dello studente favorendone lo sviluppo  della capacità a stare con gli altri, la capacità di comprendere le vicende che lo circondano, aiutarlo a sapersi confrontare col mondo esterno.

Il TURIN FLYING INSTITUTE al normale percorso didattico  abbina un'intensa attività culturale volta all'approfondimento di tematiche tecnico-scientifiche, storico-artistiche, sociali-ambientali.

Tutti gli anni vengono organizzati dei momenti di aggregazione tra i ragazzi anche al di fuori della scuola. Si va dalle varie gite scolastiiche, alla visita a esposizioni o musei, alla partecipazione a convegni e conferenze. Sono inoltre una costante la settimana bianca e il torneo di calcio interclasse.

Le gite oltre allo stare insieme rappresentano anche un momento di crescita culturale. Svolte in Italia o all'estero abbinano sempre due mete: una artistico-culturale con la visita a città d'arte o siti archeologici e l'altra tecnico prfessionale, con la visita a strutture prettamente aeronautiche come le aziende che operano nel settore aeronautico, dalle costruzioni ai servizi, le basi operative delle compagnie aeree, le sedi dei gruppi aerei militari.

Negli anni si sono effettuate parecchie gite, che troverete descritte nella pagina GITE.