Open Day 20 aprile 2024

Il 20 febbraio 2024 abbiamo avuto il piacere di ospitare il recruiting team di Air Dolomiti che esporrà i criteri di selezione e le possibilità di lavoro future.

Una bella opportunità per i nostri allievi!

La scuola di volo per pilota di linea riconosciuta a livello europeo secondo la normativa EASA ubicata all’interno dell’aeroporto internazionale di Torino Caselle.

Turin Flying Institute



Addestra i piloti
che saranno
i futuri comandanti

CHI SIAMO

Turin Flying Institute

È un centro di formazione riconosciuto a livello europeo secondo la normativa EASA.

ENTROL 4000


Simulatore di volo certificato


EASA FNTP II MCC

Certificata IT.ATO.0017 è l’unica realtà italiana inserita in un aeroporto internazionale che addestra professionisti del settore aeronautico. La recente adozione del simulatore certificato ENTROL EN4000, il cui utilizzo è previsto in tutti i nostri programmi addestrativi, permette di svolgere direttamente in sede corsi MCC ed APS MCC.

PER I TUOI CORSI DI VOLO ATPL

PUOI ACCEDERE AL PRESTITO

BNL FUTURIAMO

PER SOSTENERE L’INVESTIMENTO
NEL TUO FUTURO

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le informazioni e le condizioni contrattuali ed economiche far riferimento alla documentazione di Trasparenza presente sul sito BNL.it

Scuola di Volo

Turin Flying Institute è una delle più importanti Scuole di Volo sul territorio nazionale.

Riconosciuta a livello europeo secondo la normativa EASA come IT.ATO.0017, dal 2000 addestra piloti privati e professionisti. È dotata dei più moderni ausili didattici e dei più avanzati programmi addestrativi, tutti protesi alla formazione di piloti esperti e capaci. 

Basata sull’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle, Turin Flying Institute permette agli allievi di operare fin dal primo giorno in un ambiente altamente standardizzato, familiarizzando con le procedure e le regolamentazioni tipiche del volo di linea.
La peculiare ubicazione rende inoltre disponibile un vasto assortimento di strumentazioni (NDB, VOR, ILS, RNAV ecc.), che permettono di esercitarsi in volo nell’uso degli strumenti di bordo.

Simulatore EN4000 MCC
Lezioni di volo IFR su Diamond DA40

Gli allievi piloti vengono seguiti da uno staff di esperti, la maggior parte dei quali può vantare una lunga esperienza in compagnia e migliaia di ore istruzionali. I corsi teorici procedono parallelamente ai corsi pratici, per mettere subito alla prova le conoscenze acquisite.

L’organizzazione dei programmi permette agli studenti di organizzare autonomamente gli esami previsti per il conseguimento delle licenze; infine, ogni studente beneficia di interventi individualizzati volti a massimizzare le sue potenzialità. La flotta addestrativa della scuola di volo Turin Flying Institute copre al meglio le necessità operative degli allievi piloti.
Dei 6 velivoli disponibili, tre sono specializzati nel volo VFR (a vista), la parte iniziale di ogni programma addestrativo e la più consistente nel corso PPL; due sono abilitati al volo IFR (strumentale), passaggio indispensabile per l’ottenimento di varie abilitazioni; l’ultimo, il potente bimotore I-TFSC, è dedicato al corso di linea ATPL.

L’operatività dei velivoli è assicurata dalla stessa Turin Flying, grazie alla divisione Turin Flying Maintenance: lo stretto contatto tra piloti e meccanici permette il mantenimento costante delle prestazioni e della sicurezza.

0 +
Anni di esperienza
0 +
ore di simulatore all'anno
0 +
Ore di volo Istruzionali all'anno

I NOSTRI RAID

VAI ALLA PAGINA DEI RAID
TURIN FLYING INSTITUTE ADDESTRA PILOTI
CHE SARANNO I FUTURI COMANDANTI

FISSA UN APPUNTAMENTO E VISITA LA NOSTRA SCUOLA DI VOLO

Chiama