Benvenuti in Turin Flying Institute

Accesso membri

Hai perso la password?

Non sei ancora iscritto? Iscriviti!

Iscriviti al nuovo corso ATPL e partecipa alle selezioni Blue Air!

TURIN FLYING E BLUE AIR

Insieme per volare più in alto!

 

Il 24 Settembre 2017 inizierà il 17° Corso ATPL Ab-Initio per piloti di linea. Il corso è stato sviluppato integrando ai programmi curriculari un'importante innovazione.

Grazie all'accordo siglato nel 2016 tra Turin Flying e la compagnia aerea Blue Air, gli allievi godranno di un addestramento unico ed esclusivo in Italia, atto ad agevolare l'inserimento in Compagnia per   coloro che passeranno le selezioni.

 

 

 

 

 

Blue Air è una compagnia aerea in continuo sviluppo, giovane, dinamica e di indubbio successo!

Ad oggi vanta una flotta di 30 aeromobili (Boeing 737); ha inoltre ordini per un totale di 20 ulteriori velivoli, tra cui i recentissimi Boeing 737-MAX.

 

Grazie allo strategico network, che consente il collegamento con oltre 100 destinazioni in Europa, la Compagnia ha trasportato nel 2016 3.600.00 passeggeri e stima per l’anno 2017 di trasportarne oltre 5.000.000.

Blue Air attualmente opera su 8 basi in Europa con un organico complessivo di oltre 1.300 dipendenti. Per l’Italia, la scelta è ricaduta su Torino ove sono impiegate 102 persone tra personale di terra e personale di volo.

La Compagnia è in piena espansione: negli ultimi 4 anni è passata da 6 ai 30 attuali velivoli e ne sono previsti 50 nel 2020. Sulla base di Torino stazionano 5 aeromobili fissi, per il 2020 se ne prevedono 10.

Blue Air, per soddisfare l’aumento di aeroplani in flotta, al pari delle altre maggiori compagnie aeree, necessita di nuovi piloti. Dal 2016 ha deciso di ricercarli tra i piloti ab-initio. Per la sola Italia la necessità annua sarà di oltre 15 piloti all’anno, oltre 60 per l’intera compagnia. Per questa ragione nel 2016 ha siglato un esclusivo accordo per l’Italia con il centro di formazione per piloti (IT-ATO-0017), Turin Flying Institute.

L’accordo prevede:

1)      Turin Flying si impegna ad attivare almeno un corso ATPL Integrato Ab–initio all’anno, per 20 studenti da avviare alle selezioni della Compagnia;

2)      Blue Air si impegna a selezionare in forma prioritaria gli allievi formati da Turin Flying;

3)      I corsi prevedono la partecipazione congiunta di istruttori Turin Flying e istruttori impiegati in Blue Air;

 

 

A conferma della serietà della compagnia aerea, Blue Air applica al proprio personale di base in Italia esclusivamente il contratto nazionale del trasporto aereo; l’assunzione avviene direttamente con firma della compagnia aerea e non attraverso contratti con broker esterni.

Ne consegue che tutte le tutele previdenziali e gli stipendi offerti sono in linea con quelli delle maggiori compagnie operanti in Italia.

 

Noi ti insegniamo a volare...

Blue Air ti offre una corsia preferenziale!

 

Per maggiori informazioni consulta la sezione Corsi, contatta il nostro ufficio commerciale all'indirizzo mail m.ferlazzo@professionepilota.como chiama il numero 0115678600 (attivo dal lunedi' al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00).