Benvenuti in Turin Flying Institute

Accesso membri

Hai perso la password?

Non sei ancora iscritto? Iscriviti!

Aggiornamenti di febbraio

La collaborazione con Blue Air promette cambiamenti per il Turin Flying!

 

Siamo lieti di comunicarvi che, a seguito dell'accordo siglato con la compagnia aerea Blue Air pochi mesi fa, Turin Flying Institute impiegherà nel proprio organico tre nuovi istruttori di volo.

Al fine di rendere fattiva tale collaborazione e soddisfare le nuove norme EASA, si è reso necessario implementare la struttura organizzativa e avvicendare alcune figure dirigenziali della scuola. Lo svolgimento delle procedure richieste (tra cui una verifica Check-list Compliance, un'analisi Risk Assessment, un Audit interno e uno esterno) richiede tempi tecnici che solitamente sono dell'ordine di 15 giorni.

Rimarranno attive e continueranno regolarmente tutte le attività teoriche della scuola di volo, i voli di ambientamento e le attività di volo turistico.

 

Concludiamo fornendovi alcune informazioni riguardanti la nostra flotta:

 

· nel mese di marzo l’aeromobile I-LDAP avrà completato l’ispezione generale (2.000 ore e cambio motore) e rientrerà in linea;
 
· inizieranno anche i lavori di rimontaggio di I-CGAD, che, completata la fase di verniciatura presso un centro esterno autorizzato, ritornerà nella nostra officina da giovedì 16;
 
· I-TFSA inizierà la revisione generale per le 2.000 ore, comprendente il cambio del motore e l'ispezione completa della struttura interna. Sarà nuovamente online nel mese di aprile.

 

Turin Flying Institute cresce e si rinnova, impegnandosi a volare sempre più in alto!