Benvenuti in Turin Flying Institute

Accesso membri

Hai perso la password?

Non sei ancora iscritto? Iscriviti!

Notizie

» Open Day Turin Flying Institute

Turin Flying Institute apre le porte ai futuri allievi!

 

L'Istituto Tecnico Aeronautico Turin Flying Institute dà il benvenuto ai futuri studenti rinnovando la sua tradizione annuale di Open Day.

Quest'anno l'appuntamento è presso l’Aerostazione dell'Aviazione Generale di Torino Caselle, sabato 13 gennaio 2018 alle ore 15:00. Gli alunni del Turin Flying Institute partono proprio da qui per i loro voli scuola!

 

Ai ragazzi in visita sarà data la possibilità di salire sui nostri velivoli per un'esperienza ancora più immersiva.

Durante la visita ai locali della scuola, i futuri allievi potranno inoltre provare i nostri simulatori di volo, mettendo alla prova le loro abilità di piloti.

 

Per una migliore organizzazione, vi invitiamo a comunicare la vostra presenza tramite Whatsapp al numero 377 7062015, indicando il nominativo e il numero di persone presenti.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Per ulteriori informazioni, cliccate qui.

 



Tags:

» Inizia il nuovo corso ATPL INTEGRATO!

Il 25 settembre partirà  il nuovo corso per piloti di linea  ATPL INTEGRATO TURIN FLYING - BLUE AIR!

La professione del Pilota di linea è sempre stata ambita ed affascinante. Contattaci per avere informazioni sul percorso addestrativo, le reali possibilità di impiego e  le tempistiche per ottenere la licenza.

Il nostro corso, approvato da Enac, viene erogato con l'integrazioni di materiale didattico e manualistica secondo lo  standard richiesto dalla Compagnia. I nostri allievi infatti, sin da subito, studieranno unitamente alle materie curriculari  anche le procedure della Compagnia, al fine di agevolare l'assunzione dei candidati previo selezioni in forma  prioritaria.

Per info: m.ferlazzo@professionepilota.com 



Tags:

» Open Day : Diventa pilota di linea

Se il tuo sogno è diventare Pilota, non mancare all’Open Day del 24 giugno!

 

Turin Flying presenta il nuovo Corso ATPL in collaborazione con Blue Air!

Conoscerai tutti gli step necessari per iniziare una delle carriere più ambite e affascinanti di sempre.

 

Piloti e Comandanti delle migliori compagnie aeree, nostri ex allievi, interverranno alla presentazione per condividere la propria esperienza professionale con tutti i partecipanti; saranno inoltre a disposizione per rispondere a tutte le tue domande.

Potrai anche incontrare i nostri istruttori di volo, ammirare la flotta degli aerei scuola e conoscere il responsabile dell’addestramento (Head of Training) del Turin Flying, il Comandante Fulvio Maria Patono, che sarà lieto di parlare degli aspetti più interessanti dell’accordo con la compagnia aerea Blue Air per il reclutamento dei nuovi piloti.

 

In occasione dell’Open Day, Blue Air metterà a disposizione, in forma statica, un proprio aeromobile Boeing 737. Potrai salire a bordo e visitare la cabina di pilotaggio!

 

Turin Flying dal 1999 addestra piloti per le maggiori compagnie del mondo!

Ti aspettiamo sabato 24 giugno alle ore 14:30!

 

 

Clicca qui per accreditarti!

 

 



Tags:

» Iscriviti al nuovo corso ATPL e partecipa alle selezioni Blue Air!

TURIN FLYING E BLUE AIR

Insieme per volare più in alto!

 

Il 24 Settembre 2017 inizierà il 17° Corso ATPL Ab-Initio per piloti di linea. Il corso è stato sviluppato integrando ai programmi curriculari un'importante innovazione.

Grazie all'accordo siglato nel 2016 tra Turin Flying e la compagnia aerea Blue Air, gli allievi godranno di un addestramento unico ed esclusivo in Italia, atto ad agevolare l'inserimento in Compagnia per   coloro che passeranno le selezioni.

 

 

 

 

 

Blue Air è una compagnia aerea in continuo sviluppo, giovane, dinamica e di indubbio successo!

Ad oggi vanta una flotta di 30 aeromobili (Boeing 737); ha inoltre ordini per un totale di 20 ulteriori velivoli, tra cui i recentissimi Boeing 737-MAX.

 

Grazie allo strategico network, che consente il collegamento con oltre 100 destinazioni in Europa, la Compagnia ha trasportato nel 2016 3.600.00 passeggeri e stima per l’anno 2017 di trasportarne oltre 5.000.000.

Blue Air attualmente opera su 8 basi in Europa con un organico complessivo di oltre 1.300 dipendenti. Per l’Italia, la scelta è ricaduta su Torino ove sono impiegate 102 persone tra personale di terra e personale di volo.

La Compagnia è in piena espansione: negli ultimi 4 anni è passata da 6 ai 30 attuali velivoli e ne sono previsti 50 nel 2020. Sulla base di Torino stazionano 5 aeromobili fissi, per il 2020 se ne prevedono 10.

Blue Air, per soddisfare l’aumento di aeroplani in flotta, al pari delle altre maggiori compagnie aeree, necessita di nuovi piloti. Dal 2016 ha deciso di ricercarli tra i piloti ab-initio. Per la sola Italia la necessità annua sarà di oltre 15 piloti all’anno, oltre 60 per l’intera compagnia. Per questa ragione nel 2016 ha siglato un esclusivo accordo per l’Italia con il centro di formazione per piloti (IT-ATO-0017), Turin Flying Institute.

L’accordo prevede:

1)      Turin Flying si impegna ad attivare almeno un corso ATPL Integrato Ab–initio all’anno, per 20 studenti da avviare alle selezioni della Compagnia;

2)      Blue Air si impegna a selezionare in forma prioritaria gli allievi formati da Turin Flying;

3)      I corsi prevedono la partecipazione congiunta di istruttori Turin Flying e istruttori impiegati in Blue Air;

 

 

A conferma della serietà della compagnia aerea, Blue Air applica al proprio personale di base in Italia esclusivamente il contratto nazionale del trasporto aereo; l’assunzione avviene direttamente con firma della compagnia aerea e non attraverso contratti con broker esterni.

Ne consegue che tutte le tutele previdenziali e gli stipendi offerti sono in linea con quelli delle maggiori compagnie operanti in Italia.

 

Noi ti insegniamo a volare...

Blue Air ti offre una corsia preferenziale!

 

Per maggiori informazioni consulta la sezione Corsi, contatta il nostro ufficio commerciale all'indirizzo mail m.ferlazzo@professionepilota.como chiama il numero 0115678600 (attivo dal lunedi' al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00).

 

           



Tags:

» JP4: Partnership Turin Flying-Blue Air

La prima Scuola di Volo italiana in collaborazione con una Compagnia Aerea!

 

Il mensile di aeronautica e spazio JP4, tra i più letti e seguiti in Italia, nel suo numero di gennaio 2017 ha elogiato la partnership siglata fra Turin Flying Institute e Blue Air.

L'accordo riguarda la formazione di piloti ab-initio, a cui non è richiesta alcuna esperienza precedente: gli allievi verranno formati secondo gli standard della compagnia e, terminato il corso, verrà garantita loro la selezione per essere assunti come primi ufficiali.

 

Nell'articolo Melania Jaravete, Human Resource Director di Blue Air, ha dichiarato:

"Abbiamo ricercato un partner locale che potesse aiutarci nella selezione e ricerca di equipaggi, capace di prepararli per la crescita della base. La scelta è caduta su Turin Flying School, in quanto offre un addestramento completo che va dall'Istituto Tecnico Aeronautico alla Scuola di Volo certificata EASA (IT-ATO.0017) e opera direttamente sullo scalo.

La scelta di Turin Flying School è avvenuta valutando la qualità dei corsi offerti, la professionalità del corpo docente e degli istruttori impiegati e la preparazione dei piloti e dei diplomati formati annualmente, che ci aiuteranno a garantire il successo nella crescita di Blue Air."

 

Fulvio Maria Patono, Head of Training della struttura, ha spiegato che gli allievi formati avranno la priorità rispetto agli altri richiedenti per l'assunzione in compagnia.

 

L'articolo completo, scritto da Marco Minari, è disponibile a questo link.

 

 

Sono già aperte le iscrizioni per il secondo corso ATPL Turin Flying-Blue Air.

Scopri di più!

 

 

Per ulteriori informazioni, scrivi a m.ferlazzo@professionepilota.com  o telefona al numero 011.5678600.

In alternativa consulta la nostra pagina contatti. 

 

 



Tags:

» Aggiornamenti di febbraio

La collaborazione con Blue Air promette cambiamenti per il Turin Flying!

 

Siamo lieti di comunicarvi che, a seguito dell'accordo siglato con la compagnia aerea Blue Air pochi mesi fa, Turin Flying Institute impiegherà nel proprio organico tre nuovi istruttori di volo.

Al fine di rendere fattiva tale collaborazione e soddisfare le nuove norme EASA, si è reso necessario implementare la struttura organizzativa e avvicendare alcune figure dirigenziali della scuola. Lo svolgimento delle procedure richieste (tra cui una verifica Check-list Compliance, un'analisi Risk Assessment, un Audit interno e uno esterno) richiede tempi tecnici che solitamente sono dell'ordine di 15 giorni.

Rimarranno attive e continueranno regolarmente tutte le attività teoriche della scuola di volo, i voli di ambientamento e le attività di volo turistico.

 

Concludiamo fornendovi alcune informazioni riguardanti la nostra flotta:

 

· nel mese di marzo l’aeromobile I-LDAP avrà completato l’ispezione generale (2.000 ore e cambio motore) e rientrerà in linea;
 
· inizieranno anche i lavori di rimontaggio di I-CGAD, che, completata la fase di verniciatura presso un centro esterno autorizzato, ritornerà nella nostra officina da giovedì 16;
 
· I-TFSA inizierà la revisione generale per le 2.000 ore, comprendente il cambio del motore e l'ispezione completa della struttura interna. Sarà nuovamente online nel mese di aprile.

 

Turin Flying Institute cresce e si rinnova, impegnandosi a volare sempre più in alto!

 

 



Tags:

» Open Day 2017: album fotografico

Ecco gli scatti più belli del nostro Open Day!

 

Il 14 Gennaio 2017 si è tenuto l'Open Day del Turin Flying Institute, partner di Blue Air.

Agli aspiranti allievi è stata data la possibilità di visitare il DA40 I-TFSB della scuola e il potente Boeing 737-500 della compagnia. L'affluenza è stata superiore alle aspettative, un dato positivo e incoraggiante!

 

 



Tags:

» Crescita record per Caselle!

Il 2016 ha segnato un record positivo per l'Aeroporto di Torino Caselle.

 

La Società di Gestione dell'Aeroporto di Torino (SAGAT) ha rilasciato oggi un comunicato stampa, in cui presenta orgogliosamente i valori di crescita dell'ultimo anno.

L'impressionante valore di 3.950.908 passeggeri trasportati nel 2016 ha infranto ogni record; ed è solo uno dei tanti valori in crescita in un quadro di sviluppo oltre le aspettative.

 

La compagnia aerea Blue Air, di cui Turin Flying Institute è diventato partner ufficiale, è stata cardine di questo sviluppo, ampliando il network di destinazioni raggiungibili e alimentando nuovi flussi di passeggeri.

 

Turin Flying Institute si congratula per i risultati ottenuti, auspicando una crescita continua di questo importante polo dell'aviazione italiana.

 

Leggi il comunicato stampa ufficiale!

 



Tags:

» Comincia la collaborazione Turin Flying - Blue Air

Al via il 16° Corso ATPL

In data odierna è cominciato il 16° corso ATPL integrato Turin Flying, il primo sviluppato in collaborazione con la compagnia aerea Blue Air.

La durata prevista del corso è di circa 20 mesi. Alla fine dell'addestramento, i nuovi piloti avranno la priorità garatita  alle  selezioni della  Compagnia, per essere impiegati come copiloti sui velivoli Boeing 737.

 

Buona fortuna, ragazzi!

 



Tags:

» Diventa Pilota di Linea!

Annunciato il 16° Corso ATPL Turin Flying

Turin Flying School è orgogliosa di annunciare l'inizio del suo 16° Corso ATPL Frozen.

Gli allievi seguiranno un percorso didattico di 750 ore, apprendendo tutto ciò di cui hanno bisogno per operare come piloti commerciali: dalla meteorologia alla navigazione, passando per la fisica del volo, la medicina aeronautica e molto altro. La teoria sarà affiancata da una ricca attività pratica sui nostri addestratori, compreso il potente bimotore Diamond DA-42 "Twin Star" I-TFSC.

La presentazione ufficiale del corso si terrà il giorno 17 ottobre; dopo i test d'ingresso inizieranno le lezioni teoriche e i voli addestrativi.

 

 

 

 



Tags:

» La scuola ricomincia!

Oggi, 12 settembre, i ragazzi di tutta Italia sono tornati tra i banchi di scuola per costruire il loro futuro. Anche Turin Flying Institute riprende le lezioni e l'attività di volo!

Numerose sono le novità previste per quest'anno scolastico. Tra quelle in rilievo, ricordiamo:

 

 •  Il completo ammodernamento dell'Aula Simulatori, con l'aggiunta di macchine più potenti ed efficienti e di un sistema di comunicazione vocale a più canali. In questo modo, gli allievi potranno simulare già dal primo anno un ambiente di volo completo, con la possibilità di pilotare diversi  aeromobili e simulare anche i ruoli di controllore.

•  Una nuova gestione per Pagina Facebook, Sito Internet e Newsletter, per permettere un contatto ancora più stretto tra il Turin Flying Institute e i suoi allievi.

•  Nuovi sistemi di organizzazione per il magazzino, che semplificheranno e velocizzeranno l'approvigionamento di materiale scolastico.

 

 

I nostri migliori auguri agli allievi e alle famiglie!

- Lo staff Turin Flying Institute



Tags:

» Diventa Assistente di Volo con Blue Air!

 

Siamo lieti di informare che Blue Air, la compagnia aerea più di importante a Torino, ha organizzato una selezione per assumere 60 Assistenti di Volo nella sua flotta.

Se hai meno di 28 anni e vuoi intraprendere questa entusiasmante carriera, visita il loro sito Internet e completa l'Application Form. Tra tutte le domande pervenute, verranno selezionati 250 candidati per partecipare all'Open Day, che si terrà il 22 maggio presso la sede dell'Aviazione Generale dell'Aeroporto.

Turin Flying Institute è orgogliosa di annunciare la presenza dei propri allievi nell'organizzazione dell'Open Day.


Partecipate numerosi!



Tags: